fmi-presentazione-famiglia-metalliche-e-spirometalliche-flexwound

Gamma Flexwound® famiglia di guarnizioni metalliche e semimetalliche

FMI Spa è un’azienda leader e specializzata nella trasformazione della MICA, del PTFE, della grafite e di tutti i principali materiali esenti amianto, usati per la produzione di lastre, guarnizioni e semilavorati ad alto valore tecnico. Questo ha permesso all’Azienda di offrire, oggi, un catalogo molto vasto di prodotti, tutti di elevatissima qualità.

FMI Spa realizza una vasta gamma di guarnizioni metalliche e semi-metalliche che vengono prodotte seguendo standard internazionali (Asme, DIN, BS, Jis ecc.) oppure su disegno e specifica del cliente.

Questa famiglia di guarnizioni viene usata quando si è in presenza di alte pressioni e alte temperature, tipicamente su scambiatori di calore e apparati in pressione usati in settori quali power generation, oil&gas, petrochemical e similari.

lip-seal-gasket
Lip seal gasket

L’intera filiera produttiva è realizzata nello stabilimento di produzione sito nella sede di Erbusco (Bs): taglio laser, macchine per produzione di spirometalliche e cammprofile, centri di lavoro all’avanguardia per lavorazioni meccaniche di precisione e un tunnel di verniciatura per l’applicazione di vernice epossidica su particolari realizzati in acciaio al carbonio permettono ad FMI di essere completamente autonoma nella fabbricazione dei prodotti finiti.

Gli acciai utilizzati variano da quelli più comuni, come l’AISI 316L, a leghe particolari tipo i Duplex o Super Duplex, ma anche AISI321, Monel, Inconel ecc.; tutti i semi-lavorati vengono controllati dall’ufficio qualità attraverso un’accurata ispezione tramite tecnologia PMI (Positive Material Identification).
SCARICA IL CERTIFICATO PMI

fmi-swg-small-size
swg small size

I materiali di riempimento o di copertura invece spaziano dalla grafite al ptfe, dalla mica alla ceramica a seconda delle esigenze applicative, di temperatura e compatibilità chimica.

carrier-ring
Carrier Ring

La gamma prodotti comprende:

  • spirometalliche
  • cammprofile
  • carrier ring
  • ring joints
  • lens gaskets
  • lip seals
  • diaphragm gaskets

Questi articoli sono realizzati secondo normativa o a specifica/disegno del cliente: la produzione di FMI infatti varia dalle misure più piccole come per esempio ½” fino a diametri di oltre 4 metri (vedi foto).

spiral-wound-gasket-4-mtrs-diameter
Spiral wound gasket inconel_graphite 4 mtrs diameter

L’assistenza tecnica in fase di progettazione dell’impianto, la risoluzione di problemi e il calcolo delle coppie di serraggio nonché l’assistenza on-site durante il montaggio su apparati critici completano il servizio offerto da FMI.

inconel-lip-seals-set
Inconel Lip seals set

Per le guarnizioni standard potete consultare il nostro catalogo scaricabile on-line:
SCARICA IL CATALOGO FLEXWOUND

Per le guarnizioni speciali non esitate a contattarci tramite l’indirizzo
commerciale@fmi-spa.com